giovedì 27 gennaio 2011

Attenzione alle truffe e allo Spam su Facebook


Applicazioni antivirus

Gli sviluppatori di antivirus  hanno ragionato sui  più recenti tentativi di phishing Facebook, dichiarandolo insicuro e cercando di risolvere il problema. Attenzione alle applicazioni rogue, che si attirano  la tua curiosità ma fanno danni alla tua privacy, e attenti ad attivare alcune funzioni sul vostro profilo di Facebook attraverso queste applicazioni.


SafeGo

BitDefender SafeGo è un'applicazione di Facebook progettata per mantenere l'utente consapevole e protetto da spam e ogni tipo di minaccia che potrebbe essere presente su Facebook.  SafeGo esplora il vostro profilo per ogni link sospetto, e hai anche la possibilità di consentire l'applicazione e di inviare automaticamente un commento al firewall quando viene rilevata una minaccia.

Cercare i segni

Oltre a tutti questi trucchi e suggerimenti, la cosa più importante che ogni persona può fare è usare il buon senso. Vedere chi è che ha postato il link e chiedetevi quanto probabile sia che loro possano  condividere un applicazione con te. Tu non ci crederai!
Se si ricevono messaggi di posta elettronica che sostengono di provenire da Facebook,  analizzate l'indirizzo email di provenienza e il legame che ha con voi.
Cosa fare se involontariamente hai cliccato su una tale spam?

Se ritieni che potresti essere stato vittima di una truffa di phishing su Facebook, la prima cosa da fare è modificare le password Facebook. Se hai collegato il tuo account di Facebook per altri servizi online, sarebbe probabilmente meglio cambiare le password pure per gli altri servizi.

Se hai il permesso di un'applicazione, è possibile revocare l'autorizzazione attraverso le impostazioni sulla privacy. Vai alle tue impostazioni sulla privacy, e in fondo alla pagina, fai clic su 'Modifica le impostazioni di applicazioni e siti web. 

Nessun commento:

Scopri chi ti ha cancellato da facebook

Come trovare chi vi ha cancellato su facebook ? Potete trovare chi vi ha eliminato dalle amicizie su Facebook utilizzando una appli...